Servizi e Web Marketing

Seguici su...

In Offerta

Siti E-commerce

Rivolto alle aziende che vogliono vendere on-line, un sito facilmente aggiornabile che vi ...

Scopri tutti i prodotti in Offerta (1)

In Evidenza

Analisi Aziendale

Analizziamo il tuo mercato e valorizziamo i tuoi punti di forza!

Scopri tutti i prodotti in Evidenza (2)
Analisi Aziendale
Analizziamo il tuo mercato e valorizziamo i tuoi punti di forza!
Il primo passo per procedere allo sviluppo di una strategia commerciale è fare un'attenta analisi aziendale che ci aiuti a sfruttare al meglio le potenzialità della tua attività.
Di seguito ti proponiamo tre tipi di consulenza che ti saranno utilissimi per capire il grado di competitività della tua azienda: analisi del mercato, analisi della concorrenza e analisi della tua reputazione.

ANALISI DEL MERCATOPrevede l'acquisizione e l'elaborazione di tutte le informazioni necessarie per inquadrare meglio l'ambiente in cui l'impresa è collocata o andrà a collocarsi e ad operare. Verrà inoltre analizzato il tuo sito (se ce l'hai) per vedere se ci sono particolari carenze, e valuteremo attentamente se le parole chiave utilizzate ti aiutano a farti trovare su Google. Ti porremmo poi delle domande per conoscere meglio te e la tua attività, e infine ti rilasceremo una relazione dettagliata del tuo stato attuale consigliandoti, nel caso qualcosa non andasse bene, migliorie e strategie utili per essere più competitivo sul mercato, o eventuali canali di vendita e promozione non ancora sfruttati al massimo.

ANALISI DELLA CONCORRENZALe imprese concorrenti si contendono la stessa clientela, perciò è fondamentale, basarsi su una corretta analisi della concorrenza per individuare eventuali opportunità da non perdere e per ridurre al minimo le minacce di mercato. E' necessario quindi affidarsi a degli specialisti che analizzino i "competitors" esistenti nell'area e nei mercati d'interesse.

ANALISI DELLA TUA REPUTAZIONE AZIENDALEE' un attività fondamentale, che consente di scoprire come gli utenti percepiscono la tua attività. Analizzare le discussioni on-line consente alle aziende di sapere cosa gli utenti pensano dei loro prodotti, e di conoscere il loro grado di soddisfazione.


Contattaci, saremo lieti di analizzare la tua situazione e indirizzarti verso le strade più produttive per il tuo tipo di attività. Potrai decidere se richiedere un solo tipo di analisi o se affidarti a noi per una consulenza completa che ti permetta di avere una visione d'insieme dalla quale partire con più forza.

Stampa Pagina Servizio Stampa Pagina

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies