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Scopri tutti i prodotti in Evidenza (2)Analisi Aziendale
Analizziamo il tuo mercato e valorizziamo i tuoi punti di forza!
Il primo passo per procedere allo sviluppo di una strategia commerciale è fare un'attenta analisi aziendale che ci aiuti a sfruttare al meglio le potenzialità della tua attività.
Di seguito ti proponiamo tre tipi di consulenza che ti saranno utilissimi per capire il grado di competitività della tua azienda: analisi del mercato, analisi della concorrenza e analisi della tua reputazione.
ANALISI DEL MERCATOPrevede l'acquisizione e l'elaborazione di tutte le informazioni necessarie per inquadrare meglio l'ambiente in cui l'impresa è collocata o andrà a collocarsi e ad operare. Verrà inoltre analizzato il tuo sito (se ce l'hai) per vedere se ci sono particolari carenze, e valuteremo attentamente se le parole chiave utilizzate ti aiutano a farti trovare su Google. Ti porremmo poi delle domande per conoscere meglio te e la tua attività, e infine ti rilasceremo una relazione dettagliata del tuo stato attuale consigliandoti, nel caso qualcosa non andasse bene, migliorie e strategie utili per essere più competitivo sul mercato, o eventuali canali di vendita e promozione non ancora sfruttati al massimo.
ANALISI DELLA CONCORRENZALe imprese concorrenti si contendono la stessa clientela, perciò è fondamentale, basarsi su una corretta analisi della concorrenza per individuare eventuali opportunità da non perdere e per ridurre al minimo le minacce di mercato. E' necessario quindi affidarsi a degli specialisti che analizzino i "competitors" esistenti nell'area e nei mercati d'interesse.
ANALISI DELLA TUA REPUTAZIONE AZIENDALEE' un attività fondamentale, che consente di scoprire come gli utenti percepiscono la tua attività. Analizzare le discussioni on-line consente alle aziende di sapere cosa gli utenti pensano dei loro prodotti, e di conoscere il loro grado di soddisfazione.
Di seguito ti proponiamo tre tipi di consulenza che ti saranno utilissimi per capire il grado di competitività della tua azienda: analisi del mercato, analisi della concorrenza e analisi della tua reputazione.
ANALISI DEL MERCATOPrevede l'acquisizione e l'elaborazione di tutte le informazioni necessarie per inquadrare meglio l'ambiente in cui l'impresa è collocata o andrà a collocarsi e ad operare. Verrà inoltre analizzato il tuo sito (se ce l'hai) per vedere se ci sono particolari carenze, e valuteremo attentamente se le parole chiave utilizzate ti aiutano a farti trovare su Google. Ti porremmo poi delle domande per conoscere meglio te e la tua attività, e infine ti rilasceremo una relazione dettagliata del tuo stato attuale consigliandoti, nel caso qualcosa non andasse bene, migliorie e strategie utili per essere più competitivo sul mercato, o eventuali canali di vendita e promozione non ancora sfruttati al massimo.
ANALISI DELLA CONCORRENZALe imprese concorrenti si contendono la stessa clientela, perciò è fondamentale, basarsi su una corretta analisi della concorrenza per individuare eventuali opportunità da non perdere e per ridurre al minimo le minacce di mercato. E' necessario quindi affidarsi a degli specialisti che analizzino i "competitors" esistenti nell'area e nei mercati d'interesse.
ANALISI DELLA TUA REPUTAZIONE AZIENDALEE' un attività fondamentale, che consente di scoprire come gli utenti percepiscono la tua attività. Analizzare le discussioni on-line consente alle aziende di sapere cosa gli utenti pensano dei loro prodotti, e di conoscere il loro grado di soddisfazione.
Contattaci, saremo lieti di analizzare la tua situazione e indirizzarti verso le strade più produttive per il tuo tipo di attività. Potrai decidere se richiedere un solo tipo di analisi o se affidarti a noi per una consulenza completa che ti permetta di avere una visione d'insieme dalla quale partire con più forza.
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